“R stories”, un podcast per raccontare la sostenibilità

Il Gruppo Hera lancia R Stories, un podcast di cinque episodi con Paola Maugeri pensato per raccontare le storie di persone che hanno dato un significato concreto al concetto di sostenibilità.

La prima puntata è uscita domenica 13 giugno ed è disponibile gratuitamente sulle maggiori piattaforme audio. Ogni domenica fino all’ 11 luglio uscirà una nuova puntata. Il nome del podcast fa riferimento alle “cinque R della sostenibilità”: ricicla, recupera, riusa, riduci, rigenera, e fa parte del progetto Tracce,  la multi-serie podcast per trasmettere in modo originale i valori del Gruppo Hera e avvicinare alle tematiche ambientali un pubblico sempre più vasto.

Il primo episodio racconta la storia di Graeme Obree, l’atleta scozzese che negli anni ’90 ha battuto il record dell’ora di Francesco Moser in sella a una bici fatta con materiali di recupero, compresi i pezzi di una vecchia lavatrice. Il podcast contiene anche interviste a personaggi come Davide Cassani, Commissario Tecnico della Nazionale di ciclismo su strada e commentatore sportivo.

Nelle puntate successive, tutte della durata di circa 20 minuti, conosceremo le storie di Annarita Serra, Bruno Ferrin, Boyan Slat e Pier Franco Midali.

Per ulteriori informazioni >>