image_pdfimage_print

CEFA è lieta di annunciare “Narr(ACT)ive”, un ciclo di workshop dedicato alla prevenzione, lotta e contrasto delle discriminazioni di genere attraverso nuove narrazioni. I workshop si terranno nei giorni 13, 18 e 19 giugno, dalle 17 alle 19.30, presso la sede di CEFA in via Lame 118, a Bologna.

L’iniziativa è parte del progetto in collaborazione con Jovesolides (Spagna) e Quartiers du Monde (Francia), e finanziato dal programma Erasmus+ dell’Unione Europea. Il progetto mira a trasformare la narrativa attuale sulle donne e sulle persone oppresse dalla discriminazione di genere, utilizzando un approccio inclusivo, decoloniale e intersezionale per una riappropriazione della produzione linguistica.

I workshop sono rivolti a operatori e lavoratori nel campo della comunicazione, invitati a condividere competenze e conoscenze in un contesto formativo guidato da esperti nel campo della comunicazione e della narrazione.

  • 13 giugno: uso di strumenti partecipativi per esplorare e decostruire la discriminazione di genere. Questo incontro promuoverà riflessioni profonde sul ruolo dei professionisti della comunicazione in questa sfida.
  • 18 giugno: creazione di una campagna di comunicazione, con il contributo di tutti i partecipanti.
  • 19 giugno: continuazione del lavoro sulla campagna di comunicazione, con la condivisione di esperienze e l’utilizzo di strumenti innovativi per promuovere nuove narrazioni.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione entro il 10 giugno.