image_pdfimage_print

Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 9.30, in Piazza Lucio Dalla, piccoli e grandi celebrano la Festa dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, organizzata dal Comitato Unicef di Bologna in collaborazione con l’amministrazione comunale. Al centro l’anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, troppo spesso negati e violati.

Tra le iniziative che si svolgeranno nella mattinata del 18 maggio, è prevista la premiazione del concorso fotografico “La felicità in uno scatto” nell’ambito del progetto del Comune di Bologna “Patente smartphone”. A seguire sul palco interverranno il presidente Unicef Bologna Raffaele Pignone e l’assessore del Comune di Bologna Daniele Ara, con la moderazione della giornalista Deborah Annolino. Si proseguirà con i racconti e musica dal vivo con la scuola Jam Session.

La festa andrà avanti fino alle ore 18:30 tra storie sui diritti, lo spettacolo di burattini, sessione di ginnastica e molte altre attività, artistiche e musicali, dedicate ai piccoli.