image_pdfimage_print

Sono ufficialmente aperte le prenotazioni per assistere al nuovo spettacolo “Ebò” che si terrà presso l’Istituto Penale per i Minorenni di Bologna dal 25 al 28 giugno 2024. L’evento, organizzato in collaborazione con la Compagnia del Pratello/Istituto Penale per i Minorenni di Bologna, è un’occasione unica per vivere un’esperienza teatrale coinvolgente e significativa.

Il cuore dello spettacolo è incentrato sul tema dell’offerta e rappresenta il primo studio di un omaggio del coreografo brasiliano Elvio Pereira De Assunçao per i 50 anni della Sacre du Primtemps di Pina Bausch. In una fusione affascinante tra la mitologia dell’orixà Oxóssi, il re della foresta nella cultura ketu in Africa, e i miti della Russia pagana di fine 800 e quelli afro-brasiliani della religione del candomblé, “Ebò” promette di offrire uno spettacolo che va oltre la semplice rappresentazione artistica.

Lo spettacolo è parte integrante di Bologna Estate 2024 ed è realizzato con il contributo di diverse istituzioni, tra cui il Centro Giustizia Minorile Emilia Romagna e Marche, la Regione Emilia Romagna, il Comune di Bologna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

Tuttavia, si ricorda che l’ingresso è subordinato al permesso dell’Autorità Giudiziaria Competente. Pertanto, coloro che desiderano partecipare sono invitati a prenotare entro il 31 maggio 2024 compilando questo modulo >>

Per ulteriori informazioni: teatrodelpratello@gmail.com.